Nazionale

Verso il Congresso nazionale Uisp: il percorso riprende dopo le feste

Nei giorni scorsi si sono svolti quattordici Congressi territoriali, dal nord al sud del Paese. Gli appuntamenti riprenderanno dopo le festività natalizie

 

Nei giorni scorsi si sono svolti nuovi Congressi dei Comitati territoriali Uisp: 16 dicembre: Pavia e Bolzano; 18 dicembre: Bari e Caltanissetta; 19 dicembre: Cosenza, Caserta, Reggio Emilia, Alessandria, Biella, Iblei, Massa; 20 dicembre: Salerno e Enna; 21 dicembre: Avellino. Gli appuntamenti con i Congressi territoriali riprenderanno dopo la pausa per le festività natalizie. 

GUARDA IL VIDEO

Ecco come sono andati i recenti Congressi territoriali Uisp: a Pavia Manuela Bolognesi è stata riconfermata presidente, per approfondire clicca qui e a Bolzano confermata Claudia Cantisano. Una conferma alla presidenza arriva anche da Reggio Emilia, con Azio Minardi, che ha detto: “La Uisp del futuro deve essere il soggetto attuatore di politiche pubbliche e private che mirano ad accrescere la qualità della vita delle comunità e dei cittadini. Un ente che organizza, coordina e incentiva ogni forma e modello di attività motoria sul territorio e che intende agire sugli stili di vita e contribuire fattivamente alle politiche di tutela ambientale". Per approfondire clicca qui

In Sicilia Tonino Siciliano è stato rieletto alla presidenza del comitato Uisp Iblei (clicca qui per approfondire) mentre il comitato di Caltanissetta ha eletto nuovo presidente Vincenzo Maurizio Sapienza e quello di Enna, Riccardo Caccamo. Anche Caserta e Salerno hanno due nuovi presidenti, si tratta rispettivamente di Luigi De Lucia (clicca qui per approfondire) e Cosimo Maiorino Balducci, mentre ad Avellino è stato confermato Renato Troncone.

Nei due congressi piemontesi una conferma e una novità: Piermario Garbino è stato rieletto presidente dell'Uisp Biella e Maurizio Arduino è il nuovo presidente del comitato di Alessandria. Una nuova presidente è stata eletta anche a La Spezia eVal di Magra, si tratta di Diana Battistini. Clicca qui per approfondire. Veronica D'Auria è stata confermata alla presidenza del comitato Uisp di Bari.